Sabato 9 gennaio, con inizio dalle ore 23:00 è di scena la dance musi
c di KitKatKlub. L'Associazione Dr.Jazz ospita nei propri locali di via Vespucci 10 a Pisa, la band lucchese che vanta il merito di essere stata fra le prime a riproporre la musica dance degli anni 70, nelle proprie esibizioni dal vivo.
c di KitKatKlub. L'Associazione Dr.Jazz ospita nei propri locali di via Vespucci 10 a Pisa, la band lucchese che vanta il merito di essere stata fra le prime a riproporre la musica dance degli anni 70, nelle proprie esibizioni dal vivo.L'operazione è nata qualche anno fa dalla collaborazione fra il tastierista Filippo Guerrieri e il chitarrista Toni Pileio, entrambi molto attivi nei circuiti funky e blues italiani. Questa comune passione e il labile confine fra la musica funky e quel pianeta che negli anni 70 venne definito disco dance, li ha portati a fare la scelta coraggiosa di riproporre i successi di quegli anni nelle loro esibizioni live.
I risultati non si sono fatti attendere, il pubblico, dopo un primo comprensibile momento di disorientamento dovuto all'originalità di una situazione diversa, ha cominciato a scandire il tempo musicale coi movimenti del corpo.
Insomma, si ballava durante il concerto, si ballava mentre i musicisti suonavano, con massima soddisfazione di entrambi.
In effetti, partecipare alle esibizioni del KitKatKlub mantiene un sapore e un gusto diverso, la forza del ritmo scandito dalla batteria di Simone Amato e dal basso di Renato Marcianò è pulsante ed emozionante, i calibrati interventi della chitarra di Toni Pileio e delle tastiere di Filippo Guerrieri creano quelle armonie intrecciate che fanno da solido sostegno alle splendide voci di Cristina Salotti ed Elisa Ghilardi, comprimarie di eccellente livello, che si alternano nelle parti solistiche e convivono benissimo in quelle corali.
Parliamo, quindi, di una serata in cui ballare e ascoltare buona musica, impeccabilmente eseguita, diventano la stessa cosa: diventano un'occasione di divertimento assicurato per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento