sabato 10 maggio 2008

Bubble's Sound Orchestra

L'associazione Dr.Jazz è felice di ospitare venerdì 10 maggio, alle 22:30, presso i locali di Via Vespucci 10 a Pisa, il concerto inaugurale della tournée estiva della "Bubble's Sound Orchestra".
Il gruppo, che conta la bellezza di dieci elementi, è integralmente composto da musicisti toscani, tutti molto conosciuti nel circuito jazzistico e blues.
L'orchestra ripete la felice esperienza dello scorso anno, con cui si è proposta in vari spettacoli, in giro per l'Italia, incontrando sempre un grandissimo successo di pubblico.
La proposta musicale del concerto visita un repertorio molto variegato, che va dall'esecuzione di canzoni di grandi artisti (James Taylor, Barry White, Sting, Gino Vannelli Tower of Power) al rifacimento di qualche evergreen della musica jazz, senza tralasciare l'esplorazione di un territorio più propriamente "dance", con motivi di Earth Wind and Fire, Incognito e Al Jarreau, comunque, tutti brani che sono conosciutissimi dal grande pubblico.
Gli arrangiamenti sono quasi sempre fedeli alla stesura musicale originale del brano, in alcuni casi la band ha cucito una nuova originalissima veste, dalle caratteristiche "Soul" e "Funky", grazie agli interventi della sezione di fiati e alla solida base ritmica, che sostiene l'insieme con ritmi accattivanti, per un concerto interessante e divertente.
Presentiamo, infine, la formazione, i dieci musicisti di questo "gruppone", che si avvale delle voci accattivanti di Cristina Pantaleone e Matteo Becucci; della validissima sezione di fiati composta da
Alessio Bianchi alla tromba, Gigi Pellegrini al sax e Marcello Angeli al trombone; di una robustissima sezione ritmica con Pietro Bertilorenzi al basso elettrico, Franco "Barry" Nicoletti alle percussioni (e voce) e Renato Ughi alla batteria; chiudono l'ensemble il prezioso Andrea Lombardo alla chitarra e l'indiscutibile Piero Frassi al piano e alle tastiere.
Il suono pieno della Bubble's Sound Orchestra ci coinvolgerà in una serata di grande ritmo e puro divertimento.